giovedì 25 ottobre 2012

Soggiorno moderno


Non esiste un solo standard per la realizzazione di un soggiorno moderno, nel soggiorno lo stile moderno può declinarsi in vari arredamenti in modo da andare incontro alle esigenze di ognuno. È giusto che sia così, è giusto che sia proprio il soggiorno la stanza della casa a cui lo stile moderno offre la maggiore libertà di espressione, perché questo è uno degli ambienti più vissuti, uno degli ambienti in cui tutti i membri della famiglia trascorrono il loro tempo libero e in cui vengono inoltre anche accolti gli ospiti.

Amate uno stile futurista e davvero minimale in modo estremo? Sono disponibili per voi davvero molte soluzioni per il soggiorno. Mobili lineari e davvero molto bassi con ante e cassetti privi di maniglie e pomelli, pareti attrezzate geometriche in modo intenso, divani bianchi in pelle, pouf bianchi di forma circolare, pareti divisorie in vetro o in plexiglas trasparente, con elementi di questa tipologia l'effetto futurista è davvero assicurato.


(Foto: arredica.com)

Amate il bianco ma volete vivere con i piedi ben saldi nel presente? Benissimo, il bianco è uno dei colori più amati dallo stile moderno che lo sfrutta anche per mobili un po' meno stravaganti e molto più eleganti e raffinati. I mobili in questo caso si alzano ancora un po' da terra e le pareti attrezzate, pur essendo comunque geometriche, sono meno eccessive, molto più classiche se potete passarci il termine. Questi sono ambienti lussuosi, davvero molto chic. I mobili di questa tipologia sono disponibili anche nelle tonalità più scure del grigio, nero, e marrone che sono perfette per coloro che vogliono un senso di maggiore accoglienza.

E adesso veniamo all'importanza dell'illuminazione. Le luci artificiali devono essere esteticamente in linea con il resto dell'arredamento tanto da diventarne parte integrante e devono essere in grado di illuminare ogni angolo della stanza in modo omogeneo ed uniforme. Nonostante questo è molto importante che vi sia per la luce naturale la possibilità di entrare ed invadere l'ambiente. Non coprite quindi o offuscate le finestre, lasciatela anzi libere di respirare quanto più possibile.


(Foto: linea3parredo.it)

Quando la luce del sole entra in un ambiente arredato con mobili tanto lucidi i giochi di riflessi che vengono a crearsi sono semplicemente divini, così l'ambiente assume un aspetto glamour di grande tendenza, lo stesso aspetto di cui ci siamo innamorati guardando le fotografie delle case dei vip più famosi al mondo.

Nessun commento:

Posta un commento