Molti di voi probabilmente hanno visualizzato una stanza futurista che sembra uscita direttamente da un film di fantascienza, altri hanno visualizzato una stanza invece di grande lusso dove tutto ha un sapore ricco e davvero molto affascinante. Entrambe queste visioni sono corrette, sono due modi diversi di vivere lo stile moderno in camera da letto.
(Foto: chedonna.it)
Attenzione però, lo stile futurista è adatto solo alle persone che vivono una vita sopra le righe, persone per le quali il lusso non è sufficiente, per le quali neanche le mode del momento sono adatte, per loro la vita è già un passo avanti rispetto a quello che è il mondo, loro vivono già con un piede nel futuro. Se non siete persone di questa tipologia a lungo andare dormire in una camera troppo futurista potrebbe stancarvi, potreste addirittura non riuscire a dormire e riposare nel modo adeguato.
Le camere da letto di grande lusso invece sono eccezionali, camere in cui si respira un'aria incredibile e in cui convergono tutte le mode e le tendenze del momento. In una camera così bella potete anche decidere di eliminare l'armadio e di inserire una bella cabina armadio, un modo per rendere gli spazi ben separati ed organizzati, un modo per sentirsi come i protagonisti di un telefilm.
(Foto: mobiliilcastagno.com)
Parliamo un attimo della luce. La luce è infatti un elemento davvero molto importante in una camera da letto moderna, è inutile infatti aver scelto dei mobili di grande lusso se poi la stanza è troppo buia ed oscura perché non avrebbero modo di esprimere tutta la loro bellezza. In una camera moderna che si rispetti dovrebbe essere presente una finestra immensa, una finestra capace di dare alla stanza durante il giorno una luce naturale che batte sui mobili e si riflette con giochi davvero eccezionali. Ma ovviamente devono essere presenti anche delle potenti e violente luci artificiali in modo da sopperire durante le ore notturne alla mancanza della luce del sole. In una camera da letto è spesso necessario creare anche un po' di atmosfera, qui trascorriamo infatti le notti di intimità, qui trascorriamo le serate a rilassarci. Ecco perché gli abat jour sul comodino non dovrebbero mai mancare, scelti ovviamente però in una versione di grande design magari in plastica trasparente o colorata.
Nessun commento:
Posta un commento