giovedì 25 ottobre 2012
Mobili soggiorno moderno
Esistono due diverse tipologie di soggiorni moderni, i soggiorni in cui il divano è il reale protagonista e il soggiorno in cui invece il divano è solo uno dei molti elementi che contribuiscono a creare armonia. Quando il divano è il protagonista di un soggiorno moderno vuol dire ovviamente che è un divano di grande valore, un divano importante e dalla presenza davvero massicci. Ci sono divani semicircolari davvero molto grandi sul quale possono stare tranquillamente anche sette persone contemporaneamente e divani componibili realizzati in moduli di varia grandezza e ci sono infine anche divani a tre posti ma dotati di una grande e comoda chaise lounge. I divani che devono invece armonizzarsi con il resto dell'ambiente sono divani molto più piccoli e minimali, divani discreti che non amano mettersi in mostra ma che offrono delle linee di grande design davvero eccezionali.
(Foto: carmasrl.it)
E le poltrone? Quello che era un elemento indispensabile per l'arredamento dei soggiorni sino a qualche anno fa sono diventate un extra che non sempre è necessario inserire in un soggiorno. Le poltrone che lo stile di arredamento moderno fa entrare in soggiorno non vengono scelte per la loro comodità bensì per la loro capacità di dare all'ambiente quel qualcosa in più che altrimenti non avrebbero, di garantire un po' di sana originalità. Devono essere poltrone estrose, in linea con lo stile del soggiorno ma allo stesso tempo abbastanza stravaganti da poter essere considerate in contrasto.
E poi ovviamente le pareti, come potrebbe non esserci una bella parete attrezzata in un soggiorno moderno. Le pareti attrezzate sono il modo perfetto per lasciare liberi gli spazi di un ambiente pur avendo a disposizione tante mensole e contenitori per organizzare e tenere in ordine tutto ciò di cui abbiamo bisogno dalla televisione al lettore DVD, dalla consolle per i videogiochi ai libri. Le pareti attrezzate di un soggiorno moderno devono essere semplici, sottili e geometriche, proprio quello che ci vuole per dare vita a quel minimalismo che lo stile moderno vuole raggiungere.
(Foto: arredamentoitalia.net)
Sono questi i mobili principali che devono essere presenti in un soggiorno moderno. È consigliabile non aggiungere altri mobili perché altrimenti l'ambiente rischia di diventare un po' troppo pesante. C'è bisogno invece di una grande leggerezza. Possiamo inserire altri mobili solo se il nostro soggiorno è davvero molto grande. Consigliamo di scegliere ad esempio una bella libreria, di quelle di grandi dimensioni che arrivano a coprire tutta la parete, questo sì che è il mobile perfetto per un soggiorno moderno davvero eccezionale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento