Un bagno moderno è un bagno minimale, questo è un dato di fatto dal quale è impossibile prescindere. Questo però non significa affatto che in un bagno moderno non entrino in gioco gli accessori, anch'essi avranno un sapore più minimale e semplice di quello che hanno gli accessori di un bagno classico ma devono comunque essere presenti altrimenti non è più possibile parlare di un bagno funzionale e davvero molto utile.
La funzionalità in un bagno moderno è tutto e gli accessori devono anche essere quindi non solo dei complementi di arredo curati in ogni minimo dettaglio ma soprattutto degli strumenti, qualcosa senza i quali sarebbe impossibile prendersi cura di noi stessi, del nostro benessere, della nostra quotidiana intimità.
(Foto: edilportale.com)
Ma quali sono gli accessori che rendono un bagno funzionale? Ovviamente il porta saponette, il porta sapone liquido, il bicchiere porta spazzolini ma anche il porta asciugamani, il porta rotolo per la carta igienica, gli attaccapanni a cui appendere gli accappatoi, scatole e contenitori in cui conservare i prodotti per la cosmesi e la cura del corpo. Tutti questi accessori devono in un bagno moderno essere accomunati da un filo conduttore, un tema se così si può dire che ci permetta di vederli come elementi di una stessa famiglia.
Ecco allora che tutti questi accessori devono essere scelti dello stesso materiale e degli stessi colori in modo che vadano ad uniformarsi gli uni con gli altri nel miglior modo possibile, inutile dire che se riuscissimo a trovarli tutti della stessa marca sarebbe meglio visto che in questo modo le similitudini anche in fatto di linee e stile sarebbero ancora più accentuate.
(Foto: shop.mohd.it)
Tra gli accessori migliori per un bagno moderno dobbiamo assolutamente ricordare quelli in metallo e quelli in vetro, sono in possesso infatti di quella freddezza tipica di questo stile di arredamento che li rende perfetti per sprigionare un grande senso di funzionalità. Possono essere adeguati in un bagno moderno anche gli accessori in plastica colorata, di cui alcuni sono anche disponibili in versioni piuttosto buffe e divertenti. Attenzione però, di accessori di questa tipologia in un bagno possono esserne inseriti solo un paio al massimo, accessori che vanno a cozzare in questo caso con tutti gli altri presenti in un gioco di opposti che mira a rendere l'ambiente un po' più frizzante e giovane.
Dobbiamo infine ricordare che sono disponibili anche molti accessori da inserire direttamente all'interno dei mobili di un bagno moderno, accessori che sono invisibili agli occhi, che solo coloro che vivono in quella casa sanno della loro esistenza, e che allo stesso tempo rendono il bagno ancora più funzionale, il massimo quindi dell'eccellenza.
Nessun commento:
Posta un commento