martedì 23 ottobre 2012
Cucina moderna
Entrando in una cucina arredata in stile moderno siamo sicuri che un leggero brivido percorrerà la vostra schiena. Non si tratta di un brivido di paura ovviamente, si tratta solo di un brivido dovuto all'ambiente effettivamente un po' troppo freddo che troverete dinanzi ai vostri occhi. La freddezza è tutto in un ambiente che pretende di essere davvero moderno, ma dovete stare tranquilli perché quel brivido scomparirà all'istante quando vi sarete guardati per bene intorno e vi sarete avvicinati a quei mobili che sembrano appena usciti da un'astronave.
(Foto: raimondi-cucine.it)
Sì, è vero, forse questa cucina è un po' fredda e asettica ma è un vero e proprio paradiso per tutti coloro che amano veramente stare intorno ai fornelli, che amano preparare dei piatti semplicemente divini, che amano armeggiare con spezie e ingredienti segreti per portare a tavola la cena più buona del mondo.
Le luci sono tutte al posto giusto, luci che infatti arrivano ad illuminare intensamente i ripiani, i taglieri, i fornelli, l'eventuale isola o penisola, ogni singola superficie che ci serve insomma per lavorare. E di superfici per lavorare ce ne sono davvero moltissime, non solo quelle visibili subito agli occhi ma anche alcune invisibili che possono essere tirate fuori per l'occorrenza. Ci sono cassetti immensi con lo spazio necessario per tutti i nostri utensili e con spazi appositamente pensati per ognuno di essi e ci sono pensili ben organizzati al loro interno in modo che il loro spazio sia ottimizzato. Ci sono fornelli di ultima generazione e forni elettronici che hanno in memoria milioni di ricette per non parlare poi del robot da cucina che in questi ambienti moderni si trasforma in un vero e proprio aiuto chef.
(Foto: casaberlonibari.it)
Nelle cucine moderne si pensa poi sempre al risparmio energetico e all'ambiente. Troviamo mobili e accessori realizzati con materiali di recupero, troviamo luci a basso consumo, troviamo pattumiere per la raccolta differenziata, fornelli ed elettrodomestici di classe A a risparmio energetico e molto altro ancora.
Un vero paradiso per tutti coloro che amano cucinare, un luogo in cui davvero cucinare diventa un'azione possibile, semplice, leggera, un luogo in cui poter vivere appieno il momento di mettersi a tavola insieme a tutta la famiglia. Sarà un po' freddo ma che importa, diventerà per tutti uno degli ambienti più amati di tutta la casa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento