giovedì 25 ottobre 2012

Mobili camere da letto moderna


In una camera moderna non c'è bisogno di inserire mille mobili diversi, i mobili di base sono più che sufficienti. Basta un letto, i comodini, l'armadio e al massimo una cassettiera per riuscire a creare la stanza perfetta, per riuscire a realizzare la camera da letto moderna che avete sempre sognato. Ci sono sicuramente molti altri mobili che vi piacerebbe vedere in questa stanza, ne siamo certi, ma è davvero importante che comprendiate la necessità di lasciare lo spazio quanto più libero possibile. Solo se avete una stanza davvero immensa potete permettervi di inserire altri mobili. Uno spazio libero è uno spazio con il quale si può giocare, uno spazio che lascia libertà all'immaginazione, uno spazio che ci offre la possibilità di muoverci liberamente, di avere una camera funzionale e di sottolineare nel miglior modo possibile le geometrie dei mobili presenti.


(Foto: camera-da-letto.com)

Il letto è senza dubbio il mobile più importante, è il protagonista infatti di questo ambiente. I letti moderni sono tutti caratterizzati dal fatto di essere molto bassi, sono distanti davvero pochi centimetri dal pavimento della camera. La loro struttura è semplice, lineare e i colori migliori rimangono il bianco immacolato, il nero pece, il grigio tortora e il marrone testa di moro. Sono meravigliosi per le camere un po' futuriste anche i letti di forma rotonda, ricordate però che non sono molto comodi e che è difficile trovare delle lenzuola adatte.
Per coloro che hanno poco spazio invece consigliamo i letti con contenitore. Sono un po' più alti rispetto ai normali letti moderni ma nonostante questo sono disponibili in versioni extra lusso che danno luce all'ambiente e ne sottolineano la bellezza.


(Foto: rtmstudio.it)

I comodini non devono essere vistosi, devono scomparire accanto al letto, devono quasi essere invisibili. Nonostante questo devono anche essere capienti e funzionali. Vanno scelti della stessa linea e dello stesso colore del letto. In alternativa è possibile optare per dei pannelli da appendere alla parete con mensole e spazi contenitivi, delle vere pareti attrezzate quindi che ci offrono la possibilità di lasciare gli spazi ancora più liberi.

Terzo ed ultimo elemento di una camera da letto, l'armadio. Immenso, è questo l'aggettivo che ci viene subito in mente. Un'intera parete della stanza deve essere ricoperta dall'armadio in modo da poter contenere tutto ciò che abbiamo. La sua superficie può essere a specchio o comunque di un materiale lucido. Le persone più fortunate elimineranno l'armadio per un vero e proprio guardaroba in cui deve fare il suo ingresso la tecnologia, un sistema di illuminazione potente e un grande lusso.

Nessun commento:

Posta un commento