martedì 23 ottobre 2012

Mobili bagno moderno


Se non siete mai entrati in un bagno arredato in stile moderno non potete rendervi conto della sua funzionalità. Ogni elemento presente nell'ambiente ha infatti uno scopo ben preciso, nulla viene lasciato al caso, un arredamento quindi che è prima di tutto utile oltre che ovviamente anche ricco di fascino e di eleganza.


(foto: artesi.it)

La funzionalità di un bagno moderno la si comprendere subito. Non vi sono mai ripiani troppo alti a cui è impossibile accedere, tutto è sempre ad un'altezza ideale per ogni persona di statura media. Non vi sono sanitari troppo ingombranti che rischiano di rendere la stanza da bagno, spesso la stanza più piccola della casa, troppo angusta e il lavandino non poggia mai direttamente a terra, sotto di esso troviamo sempre infatti un mobile davvero molto capiente. I mobili sono tutti in realtà capienti e ricchi di ripiani e cassetti ma non sono mai troppo profondi proprio per permettere allo spazio di potersi espandere liberamente. E i cassetti hanno delle dimensioni davvero molto piccole, che cosa ce ne facciamo infatti in un bagno di cassetti immensi quando i trucchi, le creme, i rasoi, gli smalti, gli asciugamani stessi sono di dimensioni davvero ridotte.

Finalmente grazie all'arredamento moderno non siamo più noi a doverci adattare allo spazio del bagno ma è il bagno ad adattarsi allo spazio disponibile e ad ogni nostro bisogno, un modo finalmente per capire che l'arredamento è al nostro totale servizio e che è arrivato il momento di sfruttare questo servizio nel miglior modo possibile.


(foto: artesi.it)

Funzionalità, utilità, spazi ampi e capaci di respirare, queste sono le caratteristiche che rendono i mobili dei bagni moderni davvero eccezionali. Un bagno così, un bagno capace di seguire ogni nostra necessità, è ovviamente un bagno accogliente, un'accoglienza però che niente ha a che vedere con il senso di calore a cui siamo abituati a connettere a questa parola. Il bagno moderno non è un bagno caldo, anzi, si tratta piuttosto di un bagno freddo in cui si respira un'aria piuttosto futurista. Le prime volte che entriamo in un bagno di questa tipologia c'è la possibilità di non sentirci quindi del tutto a nostro agio, una sensazione, dobbiamo ammetterlo, piuttosto spiacevole che per fortuna però scompare in poco tempo quando ci rendiamo conto che questa stanza ruota del tutto attorno a noi.

I mobili di un bagno moderno sono freddi perché sono geometrici  lucidi, specchiati, con angoli sporgenti e appuntiti e perché si vestono di tonalità come il bianco neve, il blu notte, il nero, il grigio antracite. Non mancano ovviamente delle versioni più colorate scegliendo mobili di maggiore design, si va infatti dal rosso al verde acido, tonalità accese e vitaminiche che rendono la stanza più allegra ma che in realtà non riescono mai a riempirla di calore.

Nessun commento:

Posta un commento