giovedì 25 ottobre 2012

Mobili ufficio moderno


Molte persone credono che lo stile moderno possa essere riassunto nella parola minimalismo. Effettivamente il termine minimalismo spiega benissimo il mood che lo stile moderno vuole riuscire a ricreare in ogni ambiente, un mood semplice, lineare, geometrico che mira ad eliminare dalle nostre vite tutti i fronzoli, gli eccessi e le vanità per lasciare spazio all'essenzialità. Lo stile moderno vuole raggiungere questo mood non solo per la sua semplicità ma anche perché crede che solo nel minimalismo sia possibile riscoprire le cose veramente importanti, utili e funzionali per la nostra vita. Lo stile moderno non mira cioè solo all'estetica ma anche a rendere i nostri ambienti ideali per portare avanti tutte le nostre attività. Ecco allora che un ufficio moderno non sarà solo minimale, futurista quanto basta ed elegante ma sarà soprattutto davvero molto funzionale.


(Foto: sistemarecasa.it)

Protagonista indiscussa dell'ufficio moderno è la scrivania. Dopotutto questo è il mobile che viene utilizzato di più in ufficio, il mobile davvero importante, il mobile davvero utile. La scelta della scrivania dipende molto ovviamente dalla tipologia di lavoro che viene svolto in quell'ufficio ma in generale possiamo affermare che le scrivanie di un ufficio moderno sono semplici, lineari e davvero molto spaziose. Grandi scrivanie con gambe in acciaio e ripiano in vetro, del tutto realizzate in legno di colore scuro oppure di un bianco immacolato, sono queste le scrivanie più gettonate in un ambiente moderno che pretenda anche il massimo dell'eleganza. Sono molto diffuse anche le scrivanie che hanno un ripiano nascosto per il computer portatile, ideale per riporre tutti i nostri strumenti quando non vengono utilizzati ed avere sempre un ripiano in perfetto ordine ogni volta che se ne presenti la necessità. Dietro alla scrivania troviamo una poltrona, deve essere bella ed elegante ovviamente ma deve soprattutto essere comoda con la possibilità di cambiare la posizione sia della seduta che dello schienale e anche di regolare l'altezza.

Gli altri mobili che devono essere presenti nella stanza sono una libreria e un archivio. Non lasciatevi ingannare da coloro che vi dicono che la libreria può anche essere utilizzata come archivio, non è affatto così, anche perché negli archivi moderni di ultima generazione troviamo molti accessori ideali per catalogare nel miglior modo tutti i nostri documenti e rendere la stanza ancora più funzionale al nostro lavoro. Riuscendo a non inserire altri mobili potete permettervi ovviamente di scegliere una libreria importante, che riesca magari a raggiungere il soffitto e ad occupare un'intera parete. È questa la libreria perfetta per gli ambienti moderni, è questa la libreria più sensuale che esista capace di ammaliare ogni nostro cliente. Attenzione però, una libreria così grande che risulti del tutto vuota è triste, sceglietela solo se avete molti libri, complementi di arredo, piccole opere d'arte con cui riempirla.


(Foto: sedie.ws)

E se l'ufficio è troppo grande e risulta spoglio con questi pochi mobili? Niente paura, ci sono sempre i complementi di arredo. Le stampe su tela di grandi dimensioni sono la scelta ideale oggi come oggi, una vera e propria tendenza che non potete assolutamente lasciarvi sfuggire. In alternativa potete sempre decidere di creare un piccolo angolo relax per voi e per tutti i vostri migliori clienti. Basta un divanetto in pelle nera dalle linee geomtriche e un piccolo angolo bar per dare vita ad un ufficio così grande.

Nessun commento:

Posta un commento