giovedì 25 ottobre 2012

Accessori cucina moderna


Una cucina moderna deve essere in possesso di mille diversi accessori, solo così può infatti raggiungere quell'elevato grado di funzionalità che tanto mira ad ottenere. Ma quali sono gli accessori da cucina migliori? E quali sono quelli più moderni?

La prima famiglia di accessori che dobbiamo assolutamente prendere in considerazione sono i piccoli elettrodomestici. Potete davvero pensare ad una cucina moderna che sia priva infatti di un bel robot da cucina, di una macchina per il pane, di un tostapane e anche ovviamente di una macchina per il caffè? E poi c'è l'immancabile forno a microonde ovviamente. No, una cucina moderna che si rispetti non può non essere in possesso di tutti questi meravigliosi accessori. Una cucina moderna che si rispetti deve averli tutti e alcuni di essi devono anche essere messi in bella vista. Ci riferiamo alla macchina del caffè, al robot e al forno a microonde ovviamente, le maggiori marche di elettrodomestici si sono affidate infatti a dei grandi designer per garantirci delle nuove versioni che sono perfette per il nostro stile moderno, minimali infatti quanto basta ma anche estrose e davvero eleganti, versioni che inoltre sono di dimensioni piuttosto piccole per andare incontro alle nostre esigenze.


(Foto: gardinistore.it)

In ogni cucina devono poi essere presenti tutti i mestoli di cui abbiamo bisogno per cucinare. In una cucina moderna avete due modi per tenerli sempre bene organizzati. Potete richiedere che uno dei vostri cassetti sia in possesso al suo interno di un ripiano in legno su cui vengono intagliati gli alloggi per ogni vostro strumento oppure potete applicare al muro della cucina una bella barra magnetica su cui semplicemente attaccare i vostri mestoli. Lo stesso discorso vale anche per i coltelli che possono trovare spazio in un cassetto, possono essere appesi alla stessa barra oppure essere inseriti in un apposito ceppo. I ceppi moderni non possono certo essere quelli in stile country in legno che un tempo utilizzavano le nostre nonne, anche in questo caso c'è la necessità di fare affidamento sui migliori designer e scegliere delle forme ultramoderne oppure molto estrose, buffe e divertenti.

Questi sono gli accessori indispensabili ma non di certo gli unici. Possiamo inserire anche infatti i porta spezie, i porta sali, i porta cialde, gli attaccapanni per i grembiuli da cucina, i guanti e le presine in silicone per le pentole e per il forno, i portabottiglie.


(Foto: incautoacquisto.com)

Merita qualche parola a parte il tagliere. Anche in questo caso no ai taglieri in legno, i designer moderni ce ne offrono delle bellissime versioni in silicone o in materiali plastici altamente resistenti che hanno dell'incredibile. Ne esistono anche alcune versioni che possono essere attaccate direttamente al lavello.

Nessun commento:

Posta un commento