mercoledì 24 ottobre 2012

Lavelli cucina moderni


Acciaio, non è ammesso alcun altro tipo di materiale per i lavelli di una cucina moderna. Solo l'acciaio riesce infatti ad abbinarsi alla perfezione alla freddezza e al minimalismo che una cucina moderna dovrebbe possedere, a quel look affascinante e magnetico che solo in un ambiente di questo genere possiamo trovare. I lavelli in acciaio sono di grandi dimensioni, ampi, ben visibili appena si entra in cucina perché ne sono una parte davvero molto importante. I lavelli in acciaio hanno linee minimali che possono andare dalla geometria estrema con angoli acuminati a cerchi sinuosi e leggeri.

Ma l'acciaio viene scelto solo per la sua bellezza estetica? Ovviamente no, come ben sappiamo infatti in una cucina moderna niente è lasciato al caso e niente è pura estetica, si cerca infatti di pensare prima di tutto alla funzionalità. E i lavelli in acciaio che troviamo nelle cucine moderne sono i più funzionali che esistano oggi sul mercato.


(Foto: arredamentidiotti.it)

Partiamo innanzitutto dalla loro grandezza. I lavelli moderni sono ampi ma mai in modo eccessivo, sanno infatti che c'è bisogno di molto spazio ma anche che c'è sempre una lavastoviglie pronta a raccogliere tutto ciò che deve essere lavato. I lavelli in acciaio moderni inoltre non viaggiano mai da soli, sono sempre accompagnati da alcuni accessori che li rendono davvero eccezionali.

Molti lavelli hanno infatti un ripiano integrato, un vero e proprio tagliere, ideale per tagliare la verdura e lavarla in modo semplice e veloce senza dover fare mille viaggi per la cucina. Molti altri lavelli sono in possesso invece di uno scolapasta e altri ancora hanno un alloggio per i piccoli utensili da cucina che abbiamo appena lavato o sciacquato sotto il getto dell'acqua.


(Foto: gianninicucine.com)

Inutile dire che è molto importante anche la scelta del rubinetto. Un lavello da cucina moderno deve infatti essere in possesso di un rubinetto che sia altrettanto minimale. Il rubinetto moderno è in acciaio ed è caratterizzato da uno stelo lungo e geometrico che sovrasta il lavello. La versione migliore rimane quella con doccetta estraibile che oltre ad essere una versione davvero molto moderna è soprattutto utile utile e funzionale. Grazie alla doccetta infatti anche lavare i vassoi più ingombranti che non entrano in lavastoviglie diventa un vero e proprio gioco da ragazzi.

Inutile dire che sia il lavello che il rubinetto devono essere tenuti puliti e brillanti se vogliamo poter dire di avere una cucina davvero curata in ogni minimo dettaglio. La cosa migliore da fare è scegliere dei prodotti appositi per l'acciaio e seguire le istruzioni riportate sul retro.

Nessun commento:

Posta un commento