giovedì 25 ottobre 2012

Mobili cucina moderna


Le cucine moderne non sono mai cucine già composte, sono cucine modulari. I designer di oggi sanno infatti che le case in cui viviamo non sono molto spaziose e che soprattutto le cucine sono solitamente anzi davvero molto anguste. Ci offrono quindi delle soluzioni modulari per fare in modo che la nostra cucina possa adattarsi all'ambiente e allo spazio che abbiamo a disposizione con la speranza che così sia molto più funzionale e risulti a prima vista più ampia di quanto non sia in realtà.

Possiamo quindi comporre la cucina a nostro piacimento ma se possiamo darvi un consiglio affidatevi sempre ad un arredatore d'interni. Il negozio in cui avete deciso di acquistare la cucina ne possiede sicuramente uno pronto a venire a casa vostra a prendere tutte le misure e a disegnare per voi un progetto. In questo modo avrete la certezza di realizzare una cucina davvero da sogno.


(Foto: mrcollezioni.it)

Ma come sono i mobili di una cucina moderna? Semplicità nelle linee e nelle forme, questa è sicuramente la loro caratteristica principale. Sono cucine geometriche e davvero molto lineari in cui lo sguardo non si appesantisce né si ferma mai, cucine leggere quindi e snelle che danno l'impressione di una presenza mai troppo eccessiva all'interno dell'ambiente. Nella maggior parte dei casi sono in possesso di maniglie in acciaio ma possono anche esserne prive per dare un senso di maggiore scorrevolezza allo sguardo. In questi casi le aperture sono a calamita.

Le superfici dei mobili sono lucide. Sono disponibili colori molto scuri come il nero, il grigio piombo, il blu per coloro che vogliono una cucina raffinata, elegante, chic, una cucina, dobbiamo ammetterlo, anche piuttosto fredda e rigorosa. Sono disponibili però anche cucine total white per un'eleganza un po' più futurista e cucine colorate perfette per coloro che, nonostante la scelta dell'arredamento moderno, vogliono inserire in casa anche una buona dose di allegria.


(Foto: nocerinoarredamenti.it)

I mobili delle cucine moderne hanno sempre delle sorprese in serbo per noi. Quel modulo che a prima vista sembra tanto semplice possiede al suo interno anche dei ripiani di lavoro estraibili ed estensibili e nelle sue ante non sono di certo presenti dei semplici ripiani bensì dei veri e propri carrelli che arrivano in profondità sino a fruttare ogni centimetro di spazio e che escono allo scoperto grazie a binari e ruote. I cassetti sono in possesso di mille diversi alloggi per ogni strumento di cui siamo in possesso e c'è anche uno spazio apposito per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Le ante non nascondono più, come invece accadeva un tempo in cucina, gli elettrodomestici. Gli elettrodomestici di ultima generazione sono infatti semplicemente bellissimi senza dimenticare il loro lato innovativo, sono infatti super tecnologici. Il forno possiede molte diverse tipologie di cottura ed ha un computer integrato per seguire così in modo semplice molte ricette, il frigorifero ha uno spazio per il ghiaccio e per le bibite ghiacciate e la lavastoviglie riesce a pulire i nostri piatti in modo eccezionale facendoci però risparmiare energia.

Nessun commento:

Posta un commento